Intolleranza al glutine? Opportunità di benessere !

benessere
benessere

E’ tempo di riprenderci il nostro benessere…

E’ mia opinione che i messaggi che il corpo ci manda sono regali, ci inducono ad ascoltarci intimamente, a renderci consapevoli di cosa ci necessita e di cosa, al contrario, ci fa male.

Una intolleranza al glutine ad esempio  o,  ancora di più,  un’allergia ci costringono ad una presa di coscienza e mettono nelle nostre mani la piena responsabilità del nostro benessere.

Non possiamo più ignorare che ciò che ci fa star bene per un momento spesso non è per il nostro benessere a lungo termine.

Abbiamo due alternative:

  •    possiamo passare la vita a lamentarci, a rimpiangere cose che   non    possiamo  più fare né mangiare e cercarne     surrogati

    oppure

  •    possiamo abbracciare il cambiamento e scoprire nuovi piaceri,  accettare di rinnovarsi profondamente, aprirsi alla possibilità che la vita può essere migliore, se lasciamo cadere certe vecchie abitudini.

Negli ultimi anni i nostri ritmi hanno schiacciato sull’acceleratore e il piacere è cambiato accelerando anch’esso in modo spesso isterico, non ci regaliamo più il tempo di assaporare e ci accontentiamo di trangugiare in fretta cibi con sapori appiattiti che non ricordano quasi più quelli originali.

Bene,  è tempo di riappropriarci del piacere che meritiamo!

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *